il bilancio

Degrado urbano: 50 le persone controllate dalla Locale, un soggetto trovato con droga

Un soggetto è stato trovato con droga mdpv, droga che è stata sequestrata e la persona in questione segnalata alla Prefettura di Brescia come consumatore

Degrado urbano: 50 le persone controllate dalla Locale, un soggetto trovato con droga

Degrado urbano: 50 le persone controllate dalla Locale, un soggetto trovato con droga.

50 le persone controllate dalla Locale a Rezzato

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Rezzato ha effettuato mirate attività di controllo per il contrasto dei fenomeni di degrado urbano. In particolare, ad essere interessate sono state le zone del centro storico: via Europa soprattutto essendo stata oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti e la frazione di Virle. Come detto, ad essere state sottoposte a controllo 50 persone di cui gran parte stranieri. I controlli non hanno fatto emergere criticità in materia di immigrazione clandestina.

Un soggetto è stato trovato con droga mdpv, droga che è stata sequestrata e la persona in questione segnalata alla Prefettura di Brescia come consumatore.

Degrado urbano

Inoltre un’azione capillare è stata coordinata mercoledì 4 febbraio 2026 dalla Questura di Brescia alla quale hanno preso parte anche il Comando di Polizia Locale e l’Arma dei Carabinieri, per presidiare il territorio e rispondere alle preoccupazioni dei cittadini.

“Il presidio costante su tutto il territorio comunale da parte del Comando Polizia Locale – Rezzato, persegue l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni tipologia di fenomeno illegale che può generare insicurezza e degrado – hanno fatto sapere dal Comando -. In particolare la valutazione e la verifica diretta delle situazioni oggetto di segnalazione da parte dei residenti e degli operatori economici consente di mantenere uno stretto contatto con la cittadinanza che vive e lavora nei quartieri, e rinforza il sistema di sicurezza integrata e di collaborazione tra istituzioni e cittadini. I controlli proseguiranno in maniera incisiva anche nei prossimi giorni, anche conseguentemente alle segnalazioni che i cittadini hanno avanzato all’Amministrazione Comunale”.