Degrado a Palazzolo: Lega e cittadini chiedono un intervento

Questa volta i militanti del Carroccio hanno incontrato i residenti di via Cortevazzo, che qualche mese fa avevano raccolto le firme.

Degrado a Palazzolo: Lega e cittadini chiedono un intervento
Pubblicato:

Questa sera il consigliere Stefano Raccagni ha incontrato i cittadini. Dopo il caso della Filanda, ora sono intervenuti in via Cortevazzo a Palazzolo.

Degrado a Palazzolo: Lega e cittadini chiedono un intervento

La situazione non è nuova e pochi mesi fa era già stata affrontata in Consiglio comunale. La Lega aveva presentato un'interrogazione sulla situazione di via Cortevazzo, anche perché alcuni residenti avevano raccolto le firme per segnalare una situazione di forte disagio. "Degrado nel cantiere abbandonato, per non parlare della sporcizia e degli animali - hanno spiegato - Ma la zona, ormai abbandonata, è diventata anche un ritrovo di delinquenti ed è già capitato che qualcuno entrasse a dormire nello stabile".

Il caso in Consiglio comunale

La situazione è nota: i proprietari dell'immobile, situato in una via che una volta era ricca di negozi ed era molto importante per la vicinanza dell'ex fabbrica Marzoli, sono falliti nel 2013 e da allora  la situazione è in mano a un curatore. L'assessore all'Urbanistica Francesco Marcandelli qualche mese fa era intervenuto in Consiglio per rispondere ai leghisti, spiegando che a marzo il Comune aveva avvisato il curatore della situazione. Ma per cittadini e leghisti "il Comune deve ascoltare i residenti e fare di più per risolvere il problema, visto che a oggi la situazione non è migliorata. Deve far rispettare le regole a chi non le rispetta e se il curatore non interviene dovrebbe erogare anche pesanti sanzioni".

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali