Decorati pontifici bresciani in festa

Le celebrazioni con il vescovo Pierantonio Tremolada si sono tenute giovedì sera a Brescia.

Decorati pontifici bresciani in festa
Pubblicato:

Decorati pontifici bresciani in festa. Le celebrazioni con il vescovo Pierantonio Tremolada si sono tenute giovedì sera a Brescia.

Decorati pontifici bresciani

I Decorati pontifici bresciani, nella serata di giovedì, sono convenuti nella chiesa di Sant’Agata di Brescia per assistere alla Messa celebrata dal vescovo, monsignor Piertantonio Tremolada, assistito dal cappellano monsignor Ivo Panteghini e altri sacerdoti, nella ricorrenza della festa annuale della Dedicazione della Basilica Lateranense.

A margine della cerimonia religiosa il presidente dell’associazione dei Decorati Pontifici, commendatore Danilo Tononi, ha rivolto al vescovo parole di ringraziamento per la sua partecipazione e lo ha informato dell’attività svolta dal sodalizio nell’anno che sta per finire.

Il tesoriere dell’associazione, invece, Mario Cavarretta, ha illustrato l’andamento economico del sodalizio indicando la destinazione delle risorse economiche disponibili del sodalizio a favore di persone bisognose della parrocchia di Sant’Agata. Tra gli impegni in atto ha ricordato il progetto portato avanti in collaborazione con la Scuola Alberghiera Mantegna di Brescia per la formazione di pasticcieri in ambito territoriale della diocesi Armena di Erivan, onde dare la possibilità di lavoro a profughi e disoccupati del posto. Altra opera caritatevole è stata quella di aver dato un contributo economico al cardinale Albert  Malcom Patabendige di Colombo (Sri Lanka) per i bambini bisognosi della sua diocesi.

Al termine della Messa è stato donato al vescovo un dipinto di Santo Paolo Giovanni II eseguito dal pittore bresciano Franco Balduzzi, di Rudiano.

Dopo la cerimonia gli intervenuti si sono spostati nella “Sala della Caminada”, attigua alla parrocchia di Sant’Agata, sede dell’associazione, per lo scambio dei saluti con tutti i presenti. Ai decorati che hanno rinnovato l’adesione associativa è stata donata una litografia, firmata e numerata dall’autore, del dipinto omaggiato al vescovo Tremolada.

Tra i presenti anche il colonnello Danilo Cotta di Palazzolo e il presidente delle associazioni d'Arma Lucio Di Martino di Chiari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali