Daspo Willy per tre giovani responsabili di una rissa in piazza Vittoria
Non potranno accedere a tutti i locali pubblici di Piazza Vittoria né soffermarsi nelle loro immediate vicinanze nella fascia oraria compresa tra le ore 17 e le ore 6 di ogni giorno per i prossimi due anni
Si sono resi protagonisti di una rissa nella centralissima piazza Vittoria a Brescia. Per tre giovani scatta il Daspo Willy.
Tre giovani responsabili di una rissa in piazza Vittoria
Il Questore di Brescia ha emesso il provvedimento di Daspo Willy nei confronti di tre giovani che lo scorso 7 febbraio si sono resi protagonisti di una rissa di fronte ad un locale della centralissima Piazza della Vittoria. Nell’occasione erano intervenuti diversi equipaggi della Polizia di Stato in servizio di volante.
I tre hanno causato parecchio disordine in centro città, ecco perché nei loro confronti è scatta la denuncia: non potranno accedere a tutti i locali pubblici di Piazza Vittoria né soffermarsi nelle loro immediate vicinanze nella fascia oraria compresa tra le ore 17 e le ore 06 di ogni giorno per i prossimi due anni.
5 Daspo sono stati emessi un mese fa
I provvedimenti di cui sopra si aggiungono ai 5 Daspo emanati dal Questore circa un mese fa nei confronti di cinque giovani resisi responsabili, nel corso del mese di dicembre, di una lite all’interno del McDonald’s situato nelle adiacenze di Piazza della Vittoria.
Il Provvedimento di divieto di accesso al centro urbano, conosciuto come Daspo Willy, è una misura di prevenzione emessa dal Questore volta a contrastare gli episodi di violenza che possono generarsi a causa della movida che anima le vie e le piazze del centro storico.
Per i responsabili, in caso di violazione del divieto, è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro