città

Daspo Willy: cinque provvedimenti nella notte tra venerdì e sabato davanti ad una discoteca a Brescia

In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro

Daspo Willy: cinque provvedimenti nella notte tra venerdì e sabato davanti ad una discoteca a Brescia
Pubblicato:

Daspo Willy: cinque provvedimenti nella notte tra venerdì e sabato davanti ad una discoteca a Brescia.

L'intervento delle Volanti

Il Questore di Brescia ha emesso 5 provvedimenti di divieto di accesso al centro urbano (c.d. Daspo Willy) nei confronti di altrettanti giovani che nella notte tra venerdì e sabato si sono resi protagonisti di una rissa davanti a una nota discoteca di Via Dalmazia. Sul posto sono intervenute nell’immediatezza dei fatti gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, che hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria i responsabili. A seguito della notifica dei provvedimenti, i cinque giovani non potranno accedere al locale né soffermarsi nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni.

In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro.

Daspo Willy: la misura

Il divieto di accesso al centro urbano è una misura di prevenzione che il Questore adotta nel caso in cui si verifichino gravi disordini all’interno di esercizi pubblici, locali di pubblico trattenimento o nelle loro immediate vicinanze ed è volto a impedire che simili episodi di violenza possano essere commessi nuovamente proprio in quei luoghi che sono solitamente frequentati da numerose persone in occasione della movida del fine settimana.

 

Seguici sui nostri canali