Garda

Daspo per un Ultras del Feralpisalò

Sorpreso prima della partita mentre occultava tra i cespugli otto tondini di ferro, della lunghezza di 60 centimetri l’uno, alcuni muniti di rudimentali impugnature realizzate con nastro isolante nero.

Daspo per un Ultras del Feralpisalò
Pubblicato:

Scatta il Daspo per un Ultras del Feralpisalò.

Daspo per un Ultras, denunciato

In occasione dell’incontro di calcio tra Feralpisalò e Lecco, i Carabinieri avevano provveduto ad aumentare la vigilanza. Proprio nell’ambito dei servizi preventivi, i Carabinieri della Stazione di Salò hanno denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere un 32enne di Prevalle, ultras del Feralpisalò, sorpreso prima della partita mentre occultava tra i cespugli otto tondini di ferro, della lunghezza di 60 centimetri l’uno, alcuni muniti di rudimentali impugnature realizzate con nastro isolante nero. La partita si è svolta senza particolari problemi e il deflusso dei tifosi si è poi svolto regolarmente, con il presidio dei militari in ordine pubblico che hanno impedito che le due tifoserie potessero arrivare a contatto.

Il provvedimento

Subito dopo la denuncia è partita la proposta di Daspo a carico dell’uomo alla Questura di Brescia che ha immediatamente emesso il provvedimento che dispone il divieto di accesso per due anni ai luoghi ove si svolgano manifestazioni sportive, anche a livello dilettantistico o amatoriale, esteso anche ai luoghi antistanti gli stadi, stazioni ferroviarie, autolinee, o comunque in tutti i luoghi interessati alla sosta, transito o trasporto di chi assiste alle competizioni sportive.

Seguici sui nostri canali