raccolta fondi

Danni da alluvioni alla scuola Waldorf di Rodengo Saiano: raccolti online 15mila euro

Due alluvioni, il 31 maggio e il 10 giugno 2024

Danni da alluvioni alla scuola Waldorf di Rodengo Saiano: raccolti online 15mila euro
Pubblicato:

Danni da alluvioni alla scuola Waldorf di Rodengo Saiano: raccolti online 15mila euro.

Alla scuola Waldorf di Rodengo Saiano pesanti danni da alluvioni

A seguito delle due alluvioni che hanno sconvolto la scuola Waldorf di Rodengo Saiano sono stati raccolti attraverso la raccolta fondi su GoFundMe oltre 15mila euro per ripristinare i locali.

 

"Era la mattina di venerdì 31 maggio 2024 quando all’arrivo a scuola bambini, ragazzi e maestri hanno trovato tutto il loro mondo quotidiano travolto e sconvolto dalle acque della notte precedente - hanno fatto sapere i promotori della raccolta fondi - Stavamo ancora finendo di bonificare da questo evento, quando la notte del 10 giugno un’ondata ancora più dirompente ha invaso la nostra scuola e il parco”.

Oltre 15mila euro per ripristinare i locali

Dopo i danni causati da due alluvioni alla sede della scuola Waldorf di Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, sono stati raccolti su GoFundMe più di 15mila euro per ripristinare i locali.

 

“Un fiume in piena scendeva dal colle dove abitualmente passa la strada e la sua potenza ha spalancato i portoni e i cancelli, invadendo il parco della scuola e allagando l’intero piano terra per una altezza di 50 centimetri”, raccontano gli organizzatori dell’iniziativa.

 

“Immediatamente - proseguono l’intera comunità si è attivata per sanare il suo tanto amato nido: dai bambini ai genitori e maestri, ognuno ha contribuito a salvare il possibile e ripulire dal fango per poter terminare al meglio l’anno scolastico”.

Un ulteriore appello per gli altri interventi

“Ci serve un aiuto - spiegano - per acquistare le paratie di protezione da altri eventi simili, risanare le pareti delle classi, riposare i pavimenti delle stanze, realizzare i lavori di adeguamento dell'impianto di scarico acque, acquistare i mobili da sostituire, acquistare i libri, la carta e i materiali didattici andati perduti”.

Per chi volesse aiutare chi è stato colpito dal maltempo

Il maltempo negli ultimi tempi non ha certo risparmiato la Lombardia che, al contrario, ne è risultata fortemente colpita. Ecco perché sulla piattaforma GoFundMe è stata creata una pagina speciale che comprende tutte le raccolte fondi nate negli ultimi giorni in aiuto di chi ha subito danni dal maltempo nelle regioni del Nord Italia colpite dalle piogge. È raggiungibile al link https://gfme.co/maltempo-nord-itali

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali