Cronaca
iseo

Danneggiata dai vandali una delle statue di Giacinto Bosco

Costernato il Comune, che con le Forze dell'ordine visionerà le registrazioni delle telecamere per far luce sull'accaduto.

Danneggiata dai vandali una delle statue di Giacinto Bosco
Cronaca Sebino e Franciacorta, 05 Giugno 2022 ore 09:13

E' stata danneggiata una delle statue installate in centro storico a Iseo in vista della mostra di Giacinto Bosco "Doppio Sogno" che verrà inaugurata il prossimo fine settimana.

Danneggiata dai vandali una delle statue di Giacinto Bosco

I soliti ignoti hanno colpito in piazza Statuto a Iseo, danneggiando una delle installazioni di Giacinto Bosco preparate in vista dell'inaugurazione della mostra che vede statue e installazioni disposte sul lungolago e per le vie del centro di Iseo. Qualcuno nella giornata di giovedì ha danneggiato l'opera staccandone due parti e lasciandole a terra. L’accaduto è stato prontamente segnalato da un cittadino alle autorità preposte e al Comune.

"Si tratta di un fatto increscioso - ha dichiarato il vicesindaco Cristian Quetti - Che nulla ha a che fare con l'accoglienza e  cultura iseane e che ancora una volta dimostra come qualcuno non conosca in alcun modo il rispetto. Saranno presi i dovuti provvedimenti, visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza e avvisate le forze dell'ordine".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie