Cronaca
inciviltà

Danneggiano il bookcrossing e bruciano i libri, la denuncia corre sui social

A renderlo noto il presidente del Consiglio di quartiere

Danneggiano il bookcrossing e bruciano i libri, la denuncia corre sui social
Cronaca Brescia, 03 Gennaio 2023 ore 13:08

Atto vandalico nel quartiere Sanpolino a Brescia.

Danneggiano il bookcrossing e bruciano i libri

Nella serata di ieri (lunedì 2 gennaio 2023)  a Sanpolino ignoti hanno danneggiato la cassetta per il bookcrossing. Quest'ultima, dedicata appunto alla condivisione di libri in spazi pubblici e a titolo del tutto gratuito, era installata da pochi giorni al parco Alberti. I vandali sono andati anche oltre arrivando a bruciare alcuni libri per bambini.

La segnalazione

La segnalazione arriva direttamente dal presidente del Consiglio di quartiere, Paolo Ferrari, che così scrive su Facebook. I fatti sono stati denunciati alla Polizia Locale.

"Mi auguro che siano casi isolati e che non capiti più, Sanpolino non è questo è molto di più. Se ci sono questi soggetti, cerchiamo di arginare queste situazioni".

Non si tratta di un caso isolato

Venerdì 30 dicembre è stato inoltre denunciato un altro fatto increscioso. Sempre il presidente Ferrari ha evidenziato

 

"I segni rossi a terra davanti alla panchina e sulle sue gambe rappresentano, nella mia visione, il sangue cosparso delle vittime innocenti di esseri ignobili!!
La panchina rossa deve essere un punto constante di riflessione e di monito a tenere sempre alta l’attenzione sulle violenze di genere.
Paolo Ferrari
Presidente CDQ Sanpolino N.B.: la panchina sarà inaugurata alla ripresa delle scuole. Mentre il BookCross è già operativo si mette un libro e si prende un libro."

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie