Dall'associazione cinese di Castiglione un piatto in porcellana per il Papa
Il piatto di porcellana con il ritratto del Santo Padre è stato consegnato da Wang Zhenge insieme al rappresentante della città natale di Mulan - Shangqiu (Henan-Cina), Francesco Shi Hongbo
- Il 29 novembre scorso Gloria Wang Zheng fondatrice del Mulanfestival, associazione di Castiglione delle Stiviere che ha mosso i suoi primi passi neo Comune morenico, e che da anni organizza e promuove un festival per far conoscere la cultura cinese nel mantovano, ha consegnato un omaggio a Papa Francesco.
La consegna nelle scorse settimane
Il piatto di porcellana con il ritratto del Santo Padre è stato consegnato da Wang Zhenge insieme al rappresentante della città natale di Mulan - Shangqiu (Henan-Cina), Francesco Shi Hongbo. I due rappresentanti delle associazioni sono stati accolti all'udienza generale di Papa Francesco, e in quell'occasione gli hanno fatto dono del ritratto scolpito su un piatto di porcellana con calligrafia cinese che riporta la scritta: «Mondo Unito». Un omaggio particolare e sentito che il Santo Padre ha accolto con un sorriso e ringraziando la delegazione dell’associazione castiglionese.