Dalla Regione 300mila euro ai malati per l'acquisto di parrucche

Dalla Regione 300mila euro ai malati per l'acquisto di parrucche
Pubblicato:

La Giunta Regionale della Lombardia ha rifinanziato, con uno stanziamento di 300 mila euro, il fondo per l’acquisto di parrucche a favore delle persone che, sottoposte a trattamento chemioterapico, hanno perduto i capelli. In merito è intervenutoil consigliere regionale della Lega Nord e Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, Fabio Rolfi.

“Si tratta di un problema drammaticamente diffuso - afferma Rolfi – e che ha grande ripercussioni sulla vita emotiva delle pazienti. Già dal 2014 Regione Lombardia ha istituito un apposito fondo, oggi rifinanziato con 300.000 euro, per l’acquisto di una parrucca per i pazienti affetti da alopecia dovuta agli effetti della chemioterapia.”

“Si tratta di un provvedimento di buon senso e di grande attenzione  - prosegue il consigliere regionale - nei confronti di migliaia di persone, moltissime delle quali non hanno le possibilità economiche per far fronte a questa spesa. Un impegno concreto fortemente voluto dalla Lega Nord e attuato dalla Giunta Regionale, affinché le pazienti colpite da un tumore e che stanno affrontando la chemioterapia possano fare fronte in maniera più adeguata ai tanti disagi che condizionano la loro qualità di vita."


Seguici sui nostri canali