alto garda

Dal parcheggio al teatro all'aperto: è arrivato l'ok

La durata del diritto di superficie è pari a trent'anni

Dal parcheggio al teatro all'aperto: è arrivato l'ok
Pubblicato:
Aggiornato:

Concesso il diritto di superficie a favore del comune, il lotto ospiterà un teatro all'aparto, una biblioteca e una sala di co-working.

Dal parcheggio al teatro all'aperto: è arrivato l'ok

Nel corso dell'ultimo Consiglio comunale a Tremosine è stato dato l'ok all'operazione che riguarda l'oratorio Don Prenguber in via Don Enrico Soncini. Oggi l'area risulta occupata dal parcheggio e dal campo di calcio a sei.

I costi

In particolare l'Amministrazione comunale di Tremosine nel 2023 aveva aderito ad un progetto sovracomunale di rigenerazione culturale e sociale in tema di attrattività dei borghi. Tra gli altri comuni coinvolti anche Gardone riviera e Valvestino. Il comune di Tremosine, in particolare, è stato riconosciuto come coordinatore del progetto della struttura. Il costo complessivo dell'opera pari a oltre 980mila euro sarà finanziato con risorse del Recovery fund. In particolare si tratta di un teatro all'aperto (800mila euro) a cui si aggiungono 88mila euro per la sala di co-working, 80mila euro per la biblioteca e 20mila euro destinati alla realizzazione di un piccolo museo che raccoglierà reperti archeologici.

La durata

La superficie è pari a 500mq circa, il diritto sulla stessa è stato stabilito in trent'anni. Trascorsi i tre decenni le strutture diventeranno di proprietà della parrocchia.

 

 

Seguici sui nostri canali