il bando

Dal Comune di Iseo 30mila euro per hotel, camping e stabilimenti balneari

L’Amministrazione ha aperto un bando per l’assegnazione di contributi alle strutture ricettive e ai lidi del capoluogo sebino.

Dal Comune di Iseo 30mila euro per hotel, camping e stabilimenti balneari
Sebino e Franciacorta, 15 Novembre 2020 ore 10:31

Trentamila euro per sostenere le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari di Iseo e frazioni che, a causa dell’epidemia da Covid-19, stanno affrontando gravi difficoltà economiche.

Dal Comune di Iseo 30mila euro per hotel, camping e stabilimenti balneari

L’Amministrazione ha aperto un bando destinato ad alberghi, campeggi e lidi (circa una trentina nel capoluogo lacustre) scegliendo di destinare i contributi in base a criteri molto articolari, in modo da favorire i più penalizzati dalla pandemia.

“C’è tempo fino al 30 novembre per inviare le domande – ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Commercio, Giovanna Prati – Terremo conto anche dell’ordine di presentazione delle domande, mentre per l’assegnazione del punteggio (da cui dipende il successivo contributo) le diverse attività dovranno rispondere a determinati requisiti. Abbiamo voluto evitare la formula del contributo a pioggia, distinguendo per esempio tra chi ha un’attività stagionale e chi invece annuale. Queste ultime infatti hanno beneficiato della riduzione del 30% della Tari, mentre gli stagionali no”.

Il punteggio assegnato verrà determinato anche dagli anni di esercizio dell’attività, dal numero di lavoratori impiegati nel 2019 e dalla tipologia dell’immobile: di proprietà o in affitto.

“Questi trentamila euro non risolvono di certo i problemi creati dalla pandemia – ha concluso l’assessore – E’ un segnale, un aiuto aggiuntivo che si è voluto dare a queste categorie che sul nostro territorio rivestono una grande importanza anche per il numero dei lavoratori che occupano ogni anno. Il 2020 li ha visti fra i più penalizzati a livello di fatturato”.

Tutti i dettagli del bando sono disponibili QUI.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia