Chiari

Dal Comune arrivano 20mila mascherine per gli over65

Potranno essere ritirate al Faro da lunedì 25 gennaio fino a sabato 13 febbraio (in viale Bonatelli 33, ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 11.30).

Dal Comune arrivano 20mila mascherine per gli over65
Pubblicato:

Nuova distribuzione gratuita di mascherine a tutti i cittadini clarensi over 65 che ne abbiano necessità, oltre a un nuovo rifornimento anche per i volontari delle associazioni clarensi. È quanto ha stabilito nei giorni scorsi la Giunta comunale del sindaco Massimo Vizzardi.

Dal Comune arrivano 20mila mascherine per gli over65

Nel corso di quest’anno sono state diverse le azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale a favore dei cittadini per sostenerli e aiutarli nella lotta al Covid-19. Nel mese di marzo c’è stata la prima distribuzione d’emergenza di mascherine e DPI casa per casa, mettendo in moto uno straordinario meccanismo di “comunità” virtuoso e di esempio. Molte altre azioni hanno fatte seguito e non ultima quella di questi giorni in cui un carico di 20mila mascherine sarà messo a disposizione degli over 65 anche grazie al prezioso aiuto dell’associazione Il Faro 50.0.

"Sono giorni ben diversi da quell’incubo di marzo e aprile, ma l’Amministrazione e il Sindaco in particolare vogliono essere presenti per i cittadini portando avanti azioni concrete che diano il segnale che la “Chiari Comunità” è un obiettivo prezioso, che sta a cuore a tutti e che verrà sempre prima di tutto", ha spiegato l'Amministrazione.

L'iniziativa e le informazioni sul ritiro

L'iniziativa, coordinata dall’assessore ai Servizi Sociali Vittoria Foglia, prevede una collaborazione con l’associazione il Faro 50.0 che gestirà tutto ciò che concerne la logistica, la distribuzione e il confezionamento. Infatti, all’associazione verrà affidata la composizione di pacchetti da 10 mascherine per gli over 65, che potranno ritirarli direttamente proprio alla sede del Faro a partire da lunedì 25 gennaio fino a sabato 13 febbraio (in viale Bonatelli 33, ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 11.30).

Nello specifico, ben 20mila mascherine chirurgiche saranno dedicate proprio ai cittadini over 65, mentre 400 mascherine saranno donate ai volontari della Dispensa solidal, altre 400 ai volontari del Centro Auxilium e 200 agli stessi volontari del Faro 50.0.

«Dato il protrarsi della pandemia da Sars CoV-2 ed il conseguente fabbisogno di mascherine da parte della popolazione, su richiesta del Sindaco e con il prezioso coordinamento dei Servizi Sociali abbiamo deciso di fare nuovamente la nostra parte con questa ulteriore distribuzione gratuita di mascherine - ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Vittoria Foglia -. Un grazie sentito all'associazione Il Faro 50.0 che, come sempre, si mette a disposizione in queste e altre iniziative meritorie a favore della collettività».

 

Seguici sui nostri canali