Da Sirmione a Torbole a nuoto, Diego Zanotti tenta il primato

Le nuvole non hanno fermato l'impresa. Il gruppo è partito puntuale alle 6.45 dal castello scaligero di Sirmione.

Da Sirmione a Torbole a nuoto, Diego Zanotti tenta il primato
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Sirmione a Tobole a nuoto, Diego Zanotti tenta il primato.

Al via l'impresa

Le nuvole di questa mattina non hanno fermato l'impresa. La macchina organizzativa del Top Training Centre di Sirmione ha preso il via questa mattina alle 6 per supportare Diego Zanotti nell'ardua e intentata impresa, lunga ben 50 chilometri, di raggiungere a nuoto Torbole. Alle 6.45 Diego, seguito da alcuni amici e amatori, e dai gommoni dell'organizzazione è partito dal castello scaligero di Sirmione puntando con determinazione alla meta, dove l'arrivo è previsto tra le 23.30 e le 24. "Il lago è stato molto mosso per un'ora - ha osservato l'allenatore Mattia Gozzi, ora è in fase di miglioramento". I presupposti per conquistare il primato, quindi, ci sono.

Tra Torri del Benaco e Castelletto di Brenzone

Alle 15 Diego si trova tra Torri del Benaco e Castelletto di Brenzone. Sono già trascorse otto ore, Diego continua a nuotare nonostante il peso dell'enorme sforzo fisico inizi a farsi sentire. A questo si aggiunge una leggera nausea causata dalle acque agitate incontrate nelle prime ore della traversata. La speranza è che si manifesti l'Ora, il vento che soffia da sud verso nord e che quindi potrebbe aiutarlo nell'impresa.

Aggiornamento delle 16.50: E' stata raggiunta la tappa di Castelletto. Prima di spostarsi verso Malcesine non è mancato qualche minuto di riposo. Diego è poi ripartito diminuendo leggermente la velocità rispetto all'inizio della traversata (3km/h). Inoltre, per placare la nausea che lo tormentava, sono stati necessari acqua e bicarbonato.

 

Seguici sui nostri canali