sempre al lavoro

Da Rovato fino a Brescia: pompieri di Chiari impegnati no stop per la tempesta

I Vigili del fuoco di Chiari hanno effettuato decine di interventi a seguito del temporale della settimana scorsa.

Da Rovato fino a Brescia: pompieri di Chiari impegnati no stop per la tempesta
Pubblicato:

Ore e ore di lavoro durante, dopo il temporale e nei giorni a seguire. I Vigili del fuoco volontari di Chiari in questi giorni hanno lavorato ancora più del solito.

Pompieri impegnati no stop

Anche in questa occasione si è rivelato davvero encomiabile il servizio prestato dai Vigili del fuoco volontari di Chiari capitanati dal capo distaccamento Oscar Salvi.

«Quando è suonata la sirena, durante la tempesta, i ragazzi sono subito partiti alla volta di Rovato - ha spiegato Salvi - Non si capiva nulla: tetti volati via, alberi sradicati. Il lavoro era tantissimo».
I pompieri sono poi stati dirottati sulla città e in Franciacorta sono arrivati i colleghi sempre coordinati dal Comando provinciale di Brescia.

«I danni fatti in centro non si riuscivano a contare - ha continuato il capo distaccamento - I miei ragazzi hanno lavorato per ore subito dopo la tempesta ma anche nei giorni successivi. Anche nelle giornate di domenica e lunedì gli interventi si sono susseguiti senza alcuna sosta».

I Vigili del fuoco si sono infatti occupati di tetti scoperchiati, pavimentazioni volate, alberi divelti e chi più ne ha, più ne metta. Insieme agli altri pompieri della zona, anche in questa occasione non si sono tirati indietro davanti a nulla.

La triste riflessione

«Purtroppo nell’ultimo periodo questi temporali devastanti con forti raffiche di vento si verificano sempre più spesso - ha concluso Salvi - Nel Bresciano le persone erano ancora scosse dall’evento atmosferico dello scorso agosto e, adesso, ne sono state nuovamente toccate. I danni sono davvero ingenti. Noi comunque siamo sempre pronti a fare il nostro lavoro e dare una mano il più possibile».

Sulle pagine del ChiariWeek in edicola da oggi, venerdì 17 luglio, un intero servizio dedicato alla tempesta dello scorso weekend.

Seguici sui nostri canali