Da «Pablo’s» freschezza, genuinità e passione

Da «Pablo’s» freschezza, genuinità e passione
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno diventa maggiorenne, non il proprietario Paolo Pagani, ma il suo bar «Pablo's Cafe» in piazza Martiri della Libertà a Castenedolo. Originario di San Polo il 40enne, castenedolese di adozione nel '91, a soli 14 anni, ha affiancato il padre nella conduzione del bar Nazionale di fronte al Municipio di Ghedi, per poi spostarsi al Zanardelli di Salò. Nel 1999 la decisione di mettersi in proprio e diventare imprenditore di se stesso a Castenedolo, paese di cui è originaria la moglie, Laura Vivaldini che lo affianca in tutto e per tutto nell'attività.

«I primi anni - ha spiegato Paolo - fino a sette o otto anni fa, ci siamo orientati sul lavoro serale poi dopo il matrimonio è arrivata una figlia e abbiamo deciso di puntare sulla cucina». Ora infatti sono aperti 7 giorni su 7 e oltre le colazioni, dal lunedì al venerdì, propongono pranzi di lavoro e, su prenotazione, anche cene. Dal 2008 infatti hanno acquisito anche la licenza di trattoria. Parola d'ordine: freschezza.

«Tutto quello che proponiamo ai nostri clienti, dai cornetti che cucino io la mattina ai pranzi, è fresco e genuino. Un paio di anni fa abbiamo eliminato dal locale le macchinette da gioco, vogliamo solo cose salutari». Una scelta che la clientela ha molto apprezzato e li sta ripagando, dal momento che ogni giorno devono effettuare due turni per soddisfare tutti, clienti abituali o di passaggio, data la vicinanza con la piazza, con i pranzi di lavoro.

«Ogni giorno mandiamo una e-mail ai nostri clienti con il menù del giorno così eliminiamo perdite di tempo e scarti in cucina». Grande impegno e passione contraddistinguono Paolo e Laura, che riescono a dividersi il lavoro settimanale senza aiuti esterni, ma non cercateli il sabato e la domenica pomeriggio, sono gli unici momenti in cui il locale è chiuso.


Seguici sui nostri canali