Montichiari

Da oggi via Brescia più sicura per pedoni e automobilisti

Nuovo semaforo con passaggio pedonale a chiamata nei pressi del Don Milani

Da oggi via Brescia più sicura per pedoni e automobilisti
Cronaca Montichiari, 12 Febbraio 2021 ore 17:05

In funzione da oggi a Montichiari il passaggio semaforico in via Brescia che serve soprattutto per regolare l’attraversamento degli studenti del “Don Milani”

Un semaforo atteso da tempo

In funzione da oggi in via Brescia nei pressi dell’Istituto Don Milani di Montichiari  il passaggio semaforico a chiamata per i pedoni predisposto soprattutto per regolare il flusso degli studenti prima e dopo le lezioni in modo da rendere il punto nevralgico della viabilità cittadina più percorribile in fluidità per gli automobilisti e più sicuro per gli stessi studenti. In particolare al termine delle lezioni scolastiche con l’uscita dei ragazzi in via Brescia si sono create spesso lunghe code. Il semaforo per gli automobilisti è sempre verde a meno che non ci sia una chiamata tramite pulsante da parte dei pedoni.

Le raccomandazioni del sindaco Marco Togni

“Un’opera necessaria – ha detto il sindaco Togni – attesa da tempo e realizzata pensando alla sicurezza dei ragazzi e degli automobilisti. Con il nuovo semaforo viabilità più scorrevole e meno pericolo per i giovani che dovranno utilizzare al meglio il passaggio pedonale a chiamata. Al riguardo ho già interessato la dottoressa Covri, dirigente del Don Milani, affinché si faccia portavoce tra gli studenti per il corretto utilizzo del semaforo in un’ottica di rispetto del Codice della Strada”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli