Menu
Cerca
VACCINI

Da domani il via alla campagna vaccinale per il personale delle scuole

Attese, quasi agnognate, domani saranno a disposizione le dosi vaccinali per il personale scolastico.

Da domani il via alla campagna vaccinale per il personale delle scuole
Cronaca 07 Marzo 2021 ore 13:10

Tanti in questo modo auspicano a una pronta riapertura degli istituti, chiusi dal 24 febbraio.

Da domani il via alla campagna vaccinale per il personale delle scuole

Domani ci saranno le prime somministrazioni del vaccino anti Covid dedicate al personale delle scuole.
Dopo numerosi appelli i cittadini che appartengono al settore Formazione e Istruzione della regione potranno finalmente partecipare alla campagna vaccinale, che partirà ufficialmente nella mattina dell’8 marzo.
La consegna dei vaccini, inoculati in autonomia da ogni singolo ateneo, è vista da molti come l’unica soluzione per consentire la riapertura delle scuole, di ogni ordine e grado.

La decisione era stata discussa la scorsa settimana durante l’incontro in Regione tra i vertici degli assessorati interessati e le sigle sindacali.
Queste ultime a tal proposito avevano dichiarato:”Grave avere escluso finora il personale scolastico”.

In sintesi

Da venerdì 5 è possibile collegarsi al portale già usato per raccogliere il sì all’iniezione degli over 80 per prenotarsi: sarà necessario indicare il proprio codice fiscale e un numero di telefono.
Regione ha ricevuto gli elenchi di chi è presente a sistema SIDI, quindi potrà registrarsi solo chi ha diritto alla vaccinazione perché fa parte del personale scolastico. In seguito si riceverà via sms o telefonata la comunicazione con data, ora e luogo della somministrazione, così come già avviene per gli anziani. Può aderire sia il personale docente, sia quello non docente delle scuole pubbliche. Chi non è presente nel sistema dovrà contattare un numero verde dedicato.

Attualmente risultano poco più di 130mila iscritti su 200mila, ma i numeri degli aderenti potrebbe salire nelle prossime ore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli