Cuoco arrestato per possesso di droga

Il 29enne di Darfo si era da poco licenziato.

Cuoco arrestato per possesso di droga
Pubblicato:

Il fatto è avvenuto a Darfo Boario.

Cuoco arrestato per possesso di droga

Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme hanno tratto in arresto un giovane 29enne del luogo, incensurato, che fino a qualche settimana fa aveva lavorato come cuoco presso un ristorante della bergamasca. Senza un motivo ben preciso aveva rassegnato le proprie dimissioni e si era licenziato. I militari lo hanno fermato per un controllo di routine in piazza Einaudi, mentre era in compagnia di alcuni amici

I controlli

Durante l’identificazione il 29enne è stato tradito da un insolito e ingiustificato nervosismo, che ha spinto i Carabinieri a perquisirlo. Nelle sue tasche i militari hanno trovato tre dosi di cocaina. All’inizio il giovane ha riferito che la droga era detenuta per uso personale, ma le sue giustificazioni hanno perso credibilità quando la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, poco distante dal luogo ove era stato fermato. In casa sono stati rinvenuti e sequestrati circa dieci grammi di polvere bianca, quaranta grammi di marijuana e un paio di pezzetti di hashish, oltre al kit del piccolo spacciatore, costituito da bilancino di precisione e materiale da confezionamento. All’interno della camera da letto, ben avvolta all’interno di un imballo in cellophane, è stata recuperata una mazzetta di denaro contante, circa 3.300 euro. Il soggetto ha riferito che si trattava di soldi che era riuscito a mettere da parte dopo aver fatto dei lavoretti in nero nell’ultimo mese come elettricista. I Carabinieri, dal canto loro, ritengono invece che quei soldi siano il provento della sua attività di spaccio.

Il giudice

Terminate le incombenze di rito il 29enne è stato arrestato. Il Giudice ha convalidato l’attività dei militari e ha disposto l’obbligo di firma presso la Stazione di Darfo Boario Terme.

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali