Cronotachigrafo alterato: multa da 4mila euro e due patenti ritirate
Il proprietario del mezzo è stato sanzionato ed è stato sequestrato il sistema tachigrafico alterato, che dovrà essere sostituito
Cronotachigrafo alterato: multa da 4mila euro e due patenti ritirate.
Anomalie nel cronotachigrafo
La Polizia Locale di Brescia ieri (martedì 12 novembre 2024) ha ritirato due patenti, firmato tre verbali oltre ad aver comminato una multa da oltre 4mila euro. In particolare una pattuglia, nel corso della mattinata, ha fermato il mezzo pesante nel corso di una serie di controlli in tangenziale ovest. Dagli accertamenti sono emerse alcune anomalie a carico del cronotachigrafo e gli agenti, sospettando che fosse stato manomesso, hanno deciso di portare l’autoveicolo in una officina specializzata.
Cosa è emerso
Le successive verifiche hanno confermato il sospetto degli uomini della Polizia Locale: le registrazioni del cronotachigrafo erano state alterate. Nei confronti dei due conducenti che si alternavano alla guida dell’autoarticolato sono stati elevati tre verbali per violazioni al codice della strada legate alla manomissione del cronotachigrafo. A carico dei due, ai quali è stata ritirata la patente, è scattata anche una multa di oltre quattromila euro. Il proprietario del mezzo è stato sanzionato ed è stato sequestrato il sistema tachigrafico alterato, che dovrà essere sostituito.