Alto Garda

Crolla soletta durante una ristrutturazione, un morto in Alto Garda

Risulta anche un ferito elitrasportato agli Spedali Civili di Brescia

Crolla soletta durante una ristrutturazione, un morto in Alto Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Crolla soletta durante una ristrutturazione, un morto a Tignale.

Un morto, crolla soletta durante una ristrutturazione

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi (sabato 7 settembre 2024) nell'Alto Garda. Ancora da ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Dalle prime ricostruzioni pare che a cedere sia stata la soletta all'interno dell'abitazione in fase di ristrutturazione.

Purtroppo si è registrato un morto: a perdere la vita un uomo, Alberto Tedeschi, classe 1973 imprenditore locale. Ad essere coinvolto anche l'operaio lì presente il quale ha riportato un importante trauma cranico.

Attivata la macchina dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda, un'automedica, i carabinieri della compagnia di Salò e i Vigili del Fuoco. Ad alzarsi in volo anche l'elisoccorso che ha trasportato l'operaio agli Spedali Civili di Brescia.

Le reazioni

Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL

“Anche oggi ci troviamo di fronte all’ennesimo incidente sul lavoro, in cui ha perso la vita un imprenditore di 51 anni. Al momento dell’accaduto, l’uomo stava lavorando in una ristrutturazione con la sua impresa edile a Tignale, in provincia di Brescia, quando, travolto dal materiale, è morto sul colpo. A nome dell’UGL, rivolgo il cordoglio alla famiglia della vittima, non è in alcun modo accettabile morire sul lavoro. È necessario ribadire, ancora una volta, l’importanza di investire in prevenzione e formazione. Urge, al contempo, rafforzare i controlli sui luoghi di lavoro per arrestare questa strage, ormai quotidiana”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali