Maltempo: crolla il tetto dell’hotel Aquila a Sulzano

Vigili del fuoco e Forze dell'ordine al lavoro per mettere in sicurezza l'area.

Maltempo: crolla il tetto dell’hotel Aquila a Sulzano
Sebino e Franciacorta, 05 Novembre 2019 ore 07:39

Maltempo: crolla il tetto dell’hotel Aquila a Sulzano, proprio in centro al paese. Per fortuna, paura a parte, non c’è stato nessun ferito.

Crolla il tetto dell’hotel Aquila a Sulzano

Tanta paura questa notte a Sulzano, ma per fortuna nessun ferito. Mancava qualche minuto alle 23.15 quando si è sentito un forte boato ed è crollato il tetto dell’hotel Aquila, in via Cesare Battisti. Fortunatamente in quell’ala della struttura non sono presenti camere, poiché l’hotel è in attività e sarebbe potuto succedere il peggio.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Sale Marasino, raggiunti poco dopo dallo snorkel dei colleghi di Chiari. Allertati anche i carabinieri della Compagnia di Chiari, la Croce rossa di Iseo e i volontari del 118 di Sale. Nessun ferito, ma tanta paura. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono durate alcune ore, fino alle 2 circa.

Le cause del crollo sono in fase di accertamento, ma il maltempo e l’acqua di questi giorni sicuramente non hanno aiutato. Inoltre dovranno essere effettuati dei controlli per la messa in sicurezza della parte dell’edificio sottostante, poiché a causa del peso del tetto crollato c’è il rischio che possa cedere.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve