Cronaca
Montichiari

Covid: situazione in miglioramento a Villa Lucia; 5 anziani in isolamento in RSA

Partite le vaccinazioni degli ospiti in Casa di Riposo

Covid: situazione in miglioramento a Villa Lucia; 5 anziani in isolamento in RSA
Cronaca Montichiari, 10 Febbraio 2021 ore 17:03

Comunicato stampa di Montichiari Multiservizi a cura del presidente Ferruccio Capra, del sindaco Marco Togni e della responsabile sanitaria della Rsa dottoressa Vincenza Nicolotti per aggiornare sulla situazione Covid in Villa Lucia dove lo scorso mese era scoppiato un focolaio.

Situazione in miglioramento per i malati di Covid di Villa Lucia di Montichiari. Purtroppo si registra però un decesso

"A partire dal 13 gennaio scorso - si legge nel comunicato - a Villa Lucia si sono verificati numerosi casi di Covid, 23 gli anziani ospiti degli appartamenti protetti risultati positivi. 13 anziani sono stati ricoverati in ospedali della zona, 10 ospiti sono rimasti in isolamento nel loro appartamento di Villa Lucia. Purtroppo dei 13 anziani ricoverati in ospedale una signora è deceduta, gli altri 12 sono in discrete condizioni, alcuni sono stati dimessi e stanno trascorrendo l'isolamento in strutture per post acuti".

Isolamento per 5 ospiti della RSA

Nel comunicato diramato da Montichiari Multiservizi si legge anche che "in RSA attualmente ci sono 5 ospiti con sintomi lievi, tutti gli altri ospiti sono negativi al Covid-19". Per quanto riguarda le vaccinazioni la situazione è la seguente: "il 16 e 17 gennaio prima dose del vaccino Pfifer-Biotech al personale della RSA che aveva già prestato consenso e non aveva avuto contatti con gli ospiti positivi; seconda dose il 6 e 7 febbraio. Il 20 gennaio era prevista la vaccinazione per gli ospiti e altri operatori ma, a causa dei ritardi nella consegna dei vaccini, è stato necessario rimandare le vaccinazioni. Solo lunedì 8 febbraio sono state consegnate le dosi di vaccino Pfifer-Biotech attese; nella stessa giornata e nella giornata successiva (lunedì 8 e martedì 9 febbraio) il personale sanitario della RSA ha provveduto alle vaccinazioni di ospiti e operatori"

 

 

 

 

 

Necrologie