EMERGENZA CORONAVIRUS

Costituito a Ospitaletto il Centro Operativo Comunale C.O.C.

Costituito a Ospitaletto il Centro Operativo Comunale C.O.C.
Pubblicato:

Costituito a Ospitaletto il Centro Operativo Comunale C.O.C.. La decisione dopo che le autorità competenti hanno dichiarato due casi positivi al Covid-19.

Costituito a Ospitaletto il Centro Operativo Comunale C.O.C.

In data odierna le autorità competenti hanno divulgato la notizia per cui due cittadini ospitalettesi sono risultati positivi al test Covid-19.

Le parole del sindaco

"Auguriamo loro una pronta guarigione ed esprimiamo vicinanza alle famiglie" ha commentato il sindaco Giovanni Battista Sarnico.
Nel frattempo sono già stati attivati tutti i protocolli sanitari previsti, nel rispetto della privacy delle persone coinvolte.
"In mattinata abbiamo provveduto, come da indicazioni della Prefettura, ad attivare il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile), che si atterrà a eventuali richieste e indirizzi che verranno forniti dai livelli superiori di coordinamento (provinciale, regionale, nazionale)" ha proseguito il primo cittadino.

Composizione COC

Il centro operativo pertanto è composto dal sindaco di Ospitaletto, dal dirigente dell'Area tecnica Pietro Vavassori, dal comandante di Polizia Locale Marco Matteo Mensi, dal comandante dei Carabinieri Antonio Milone, dal responsabile dei Servizi sociali Elena Danesi, dal dr. Germano Bettoncelli e da Maurizio Falappi, rappresentante della Croce verde.
Per la Protezione civile sono stati nominati Luca Burato, il roc Roberto Torosani e Stefano Bonafede.

Raccomandazioni

L'amministrazione raccomanda vivamente di continuare a osservare con scrupolosa attenzione tutte le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per evitare il diffondersi del virus.
"È a tutela di tutti adottare un comportamento responsabile" ha specificato la maggioranza.
Ulteriori informazioni sono contenute nel nuovo materiale informativo disponibile sul sito internet del Comune e sui canali social ufficiali.

"Certi del senso civico della comunità, confidiamo pienamente nel lavoro degli operatori sanitari cui va il nostro ringraziamento" ha chiosato il sindaco.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali