Successo straordinario per la prima edizione di Corri a Montichiari, la manifestazione dedicata ad Aisla e andata in scena nel ricordo di Guido Bonardi, scomparso recentemente dopo una lunga battaglia con la Sla.
Più di 1.500 persone ai blocchi di partenza in piazza Santa Maria, nel cuore della città, per l’evento podistico promosso dal Rotary Club Brescia Sud Montichiari a sostegno di Aisla. Corri in verde, corri per Aisla è infatti il motto della manifestazione che si è snodata su due percorsi: un tragitto di 9 km, affrontato dal primo blocchi di corridori, e uno da 5k, inclusivo, che ha visto tantissimi camminatori scendere in campo per un fine solidaristico. Tutto il ricavato di Corri a Montichiari, che più tutto ha caratterizzato il maggio monteclarense, verrà devoluto all’associazione per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (verrà utilizzato per finanziare un corso di assistenza rivolto ai famigliari del pazienti) e al Centro clinico Nemo di Brescia.
“Un successo straordinario”, è il commentato degli organizzatori, che oltre al Rotary hanno visto scendere in campo numerose realtà e associazioni tra volontari e amministratori.