Aveva 49 anni

Coronavirus: Visano e Calvisano piangono Fausto Bertuzzi, volontario di Croce Rossa

"Sono certo che il suo esempio, ossia la sua scelta di vita, sopravviverà nell’azione delle migliaia di volontari"

Coronavirus: Visano e Calvisano piangono Fausto Bertuzzi, volontario di Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: Visano e Calvisano piangono Fausto Bertuzzi volontario di Croce Rossa.

Grave perdita

Sono ore di profondo dolore per la perdita di Fausto Bertuzzi, 49 anni, volontario della Croce Rossa di Calvisano stroncato dal subdolo virus per cui era ricoverato alla Poliambulanza di Brescia.  Fausto ha dato la sua vita per gli altri sposando da 22 anni la missione del soccorritore e anche in questa "battaglia" non si è risparmiato la prima linea. La sua è una perdita troppo grande, inaspettata, inaccettabile per le comunità di Visano, dove abitava e Calvisano dove prestava servizio al presidio di Croce Rossa.

Il ricordo dalla Cri

"Sono certo che il suo esempio, ossia la sua scelta di vita, sopravviverà nell’azione delle migliaia di volontari che, proprio in questo momento, sono al fianco del Paese intero - è intervenuto così il presidente nazionale di Croce Rossa Francesco Rocca - Come sono sicuro che Fausto, se potesse, mi direbbe che rifarebbe tutto, senza dubbio alcuno, perché qualunque volontario della Croce Rossa sposa dei Principi che guidano la sua esistenza, dando un senso al proprio cammino".

L’articolo completo in edicola con MontichiariWeek GardaWeek a partire da venerdì 27 marzo. Puoi anche leggerlo sulla versione online del settimanale. Per scoprire come CLICCA QUI

Seguici sui nostri canali