report

Coronavirus, sono 50 i nuovi casi registrati nel bresciano

Dopo i dati consolanti di questo weekend ecco che i casi sono tornati ad aumentare. Ma anche il fronte guariti è in costante crescita

Coronavirus, sono 50 i nuovi casi registrati nel bresciano

Su e giù, sempre con il fiato sospeso e il timore di ricadere nell’incubo dei mesi passati. Dopo i dati consolanti di questo weekend (sabato i nuovi contagi erano 27, ieri solo 12), ecco che i casi sono tornati ad aumentare. Sono 50 le positività al Coronavirus registrate nelle ultime 24 ore: lo evidenziano i dati Ats di oggi, lunedì 25 maggio. E’ fondamentale rispettare sempre  le precauzioni e le norme di sicurezza in vigore per tutelare la salute dei cittadini e scongiurare una ricaduta.

Regione Lombardia, nel consueto punto pomeridiano, aveva riportato solo 3 positività, ma una rilevazione seguente ha fatto emergere dati differenti.

Registrati  50 contagi

Secondo i dati dell’Ats di Brescia i casi complessivi in provincia di Brescia sono 12.675 (esclusi i paesi di competenza dell’Ats Vallecamonica), 50 nuovi casi rispetto a ieri: di questi 47 appartengono alla popolazione generale, 3 fra gli  operatori del comparto Socio Sanitario, mentre nessun caso è stato registrato fra gli ospiti delle Rsa o delle Rsd. Del totale dei positivi al Coronavirus, 992 sono in isolamento obbligatorio a domicilio, mentre 8.369 sono i guariti che hanno già l’esito del secondo tampone negativo. I decessi totali, alle 17 di oggi, sono 2.469.