Coronavirus: sono 349 le violazioni rilevate dai Carabinieri
Un importante dispiegamento per controllare gli spostamenti necessari
Enorme lavoro della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per far rispettare il D.P.C.M. 8 marzo 2020 e successive modificazioni.
I controlli
Tra il 10 e il 27 marzo, durante gli innumerevoli massivi e minuziosi controlli su tutto l’Alto Mantovano, con il dispiegamento di tutti i militari disponibili, sono stati controllati complessivamente 1872 veicoli e 2263 persone: 349 le violazioni amministrative riscontrate. La maggior parte degli inadempienti sono uomini d'età compresa tra i 13 e gli 83 anni, quasi tutti residenti nel Alto Mantovano e nelle provincie limitrofe. Tutte le persone sanzionate non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto, motivando il loro comportamento con le “solite” giustificazioni non conformi a quelle citate nel Decreto Legge. Tanti, tra i contravventori, sono stati sorpresi mentre passeggiavano al parco, altri per strada o in bicicletta, nonostante la martellante raccomandazione rivolta alla cittadinanza da parte delle emittenti televisive, dalle radio, dai giornali, dai social e da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere di "Non uscire di casa".
Ancora utile ricordare che si può farlo esclusivamente per comprovate ed inderogabili esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.
I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere fanno sapere che i controlli saranno sempre più intensi su tutto il territorio dell’alto mantovano.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)