Gli ultimi dati

Coronavirus, sono 2.251 i positivi in Lombardia

Tra i contagiati anche una suora che accoglieva i bimbi all'asilo di San Paolo

Coronavirus, sono 2.251 i positivi in Lombardia
Pubblicato:

Sono saliti a 2.251 i positivi al virus in Lombardia, di questi 1.169 sono ricoverati nelle strutture ospedaliere di tutto il territorio, che si trovano  ad affrontare una situazione davvero preoccupante. Medici e infermieri «eroi» che lavorano senza sosta  e strutture che cercano di dare  il meglio. A Chiari domenica si è verificato il primo decesso, mentre a destare maggiore preoccupazione è il caso di Orzinuovi, dove sono decedute cinque persone e ci sono una trentina di contagiati.

Duecento nel clarense, 93 nella Bassa

Nella zona clarense i contagiati sono duecento, mentre nella Bassa i casi sono 93, con una vittima a Cigole.

Il contagio del Coronavirus è arrivato anche a San Paolo ed ha colpito una suora di 86 anni, che ha avuto contatti con la scuola dell’infanzia Elsa Borelli.
Le suore infatti abitano nello stabile di proprietà del Comune e volontariamente danno una mano al momento dell’entrata anticipata dalle 7.30 alle 8. Una volta venuti a conoscenza del contagio della suora, l’Ats ha disposto la quarantena per le poche famiglie legate all’entrata anticipata dei pochi bambini che usufruivano di questo servizio. La situazione è però terminata ieri, giovedì, e dunque la situazione sta tornando alla normalità.
«Il Consiglio di amministrazione è in costante contatto con le autorità competente, nel nostro caso l’Ats, e con il sindaco con la quale c’è un’ottima collaborazione - hanno spiegato dall'asilo -  I genitori, che sono abbastanza tranquilli, sono altrettanto costantemente aggiornati con dei nostri comunicati».

Seguici sui nostri canali