Coronavirus: salgono a sei i casi in Lombardia
Gli abitanti di Castiglione d’Adda, Codogno e Casalpusterlengo sono stati invitati a non lasciare le proprie case.
Coronavirus, salgono a sei i casi in Lombardia: lo ha annunciato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera in occasione della conferenza stampa andata convocata nel primo pomeriggio riguardo al caso del 38 enne italiano residente a Codogno, in provincia di Lodi, ricoverato da mercoledì sera e risultato positivo al test. Positivi anche la moglie e un amico stretto, che comunque versano in buone condizioni.
Coronavirus: salgono a sei i casi in Lombardia
"Sono sei i casi di Coronavirus in Lombardia". Lo ha detto l'assessore Gallera nella conferenza stampa convocata per fare il punto sulla situazione nel lodigiano, dove nei giorni scorsi sono emersi tre casi di positività al Virus. Un 38enne italiano, residente a Codogno, ora ricoverato in prognosi riservata in gravi condizioni, sua moglie e un amico stretto dell'uomo, arrivato in ospedale ieri sera con una polmonite, che è poi emerso trattarsi del Coronavirus. "Abbiamo individuato, schedato e effettuato tamponi a oltre 150 persone tra operatori sanitari, medici e parenti stretti del 38enne contagiato - Dai campioni sono emersi altri tre casi, ora continueremo a lavorare per individuare i i contatti diretti"
LEGGI ANCHE: Coronavirus, tre casi in lombardia
Tre paesi in isolamento
Gallera ha invitato i cittadini di Castiglione d’Adda e Codogno (rispettivamente città d’origine e di residenza del 38enne) a rimanere a casa a scopo precauzionale. Il sindaco di Codogno Francesco Passerini sta valutando l’ipotesi di isolare il paese.
Anche gli abitanti di Casalpusterlengo, città dove il 38enne lavora, sono stati invitati a non uscire dalle proprie abitazioni.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)