LUTTO

Coronavirus: Roncadelle dice addio alla maestra Piera Tirelli

Nella mattina di oggi, martedì 17 marzo 2020, si sono celebrati a Roncadelle tre funerali. Le parole del sindaco Damiano Spada:"Lontani dal potersi guardare negli occhi, lontani dal potersi ascoltare, lontani dal potersi dire ci siamo, siamo qui con voi e per voi".

Coronavirus: Roncadelle dice addio alla maestra Piera Tirelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: Roncadelle dice addio alla maestra Piera Tirelli. Storica insegnante della scuola elementare "Gianni Rodari", è mancata domenica 15 marzo.

Coronavirus: Roncadelle dice addio alla maestra Piera Tirelli

Una persona molto riservata, che amava il suo lavoro e i bambini. Piera Tirelli è stata una delle storiche maestre della scuola elementare "Gianni Rodari" di Roncadelle, mancata domenica 15 marzo dopo essere risultata positiva al Covid-19.

Il ricordo

"Siamo state colleghe - hanno ricordato alcune ex insegnanti - Era molto misurata e trattava con garbo le persone". Personale scolastico, ma anche cittadini: in tanti si sono uniti in questi giorni al dolore della famiglia.
Anche il sindaco Damiano Spada ha voluto condividere pubblicamente il suo pensiero:"Stamattina sono andato al cimitero: ero lontano, molto lontano, ma volevo essere presente ai tre funerali.
Avevo anche la fascia in tasca, avrei voluto dire che tutti eravamo lì con loro: Elio, Mario e Piera. Non pensavo a quanti anni avessero, al perché fossero morti, a quali patologie già avessero, o se fossero nostri cittadini. Pensavo solo che in un momento così estremo tutti eravamo lontani, anche i pochi parenti presenti erano molto lontani. Lontani dal potersi guardare negli occhi, lontani dal potersi ascoltare, lontani dal potersi dire ci siamo, siamo qui con voi e per voi. Anche l’operaio sembrava impegnato a non fare il minimo rumore, quasi che si volesse solo lasciare spazio al cinguettio degli uccellini...naturalmente, ogni tanto dovevamo cercarli con lo sguardo... e in quel momento vedevamo che anche le piante sono già in fiore".

Commoventi anche le parole dei figli della maestra, Andrea e Alessandra, che la ritraggono come "un angelo in cielo, una persona buona che voleva bene a tutti".

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali