Decreto

Coronavirus, Lombardia blindata: “La direzione è quella giusta, ma la bozza è pasticciata”

Prime critiche dal governatore Attilio Fontana

Coronavirus, Lombardia blindata: “La direzione è quella giusta, ma la bozza è pasticciata”

“La bozza del provvedimento del Governo, che ho ricevuto solo in serata, sembra andare nella direzione del contenimento della diffusione del virus, invitando, con misure più incisive – i cittadini alla prudenza”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio
Fontana.

Bozza “pasticciata”

“Ciò detto – ha continuato il governatore – non posso non evidenziare che la bozza del presidente del Consiglio dei ministri è, a dir poco, ‘pasticciata’ e necessita da parte del Governo di chiarimenti per consentire ai cittadini di capire cosa si può fare o meno. La confusione è evidenziata anche dalle moltissime chiamate che stanno giungendo al mio telefono e a quello di chi da giorni è al mio fianco per affrontare questa emergenza”.

“Siamo comunque in contatto con i rappresentanti del Governo – ha concluso il presidente Fontana – per cercare di mettere i cittadini e le categorie sociali in condizione di capire cosa possono fare domani. Abbiamo inviato a Roma le nostre osservazioni e la collaborazione tra i nostri tecnici e quelli di Palazzo Chigi è costante”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE