Manica larga

Coronavirus, il presidente Fontana deluso dalle nuove misure del Governo

"Siamo certi che presto si assumeranno provvedimenti davvero efficaci e decisivi nella lotta contro il virus...".

Coronavirus, il presidente Fontana deluso dalle nuove misure del Governo
Pubblicato:

“Valuto questa ordinanza un provvedimento per accentuare le misure di distanziamento e renderle omogenee sull'interno territorio nazionale, soprattutto per evitare che il prossimo week end diventi un'occasione di svago. Alla scadenza, il 25 marzo, del Dpcm siamo certi che Governo assumerà misure davvero efficaci e decisive nella lotta contro il virus. La Lombardia si aspetta questo per uscire dal tunnel". Non è soddisfatto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando quanto deciso ieri sera dal Governo.

Le richieste di Regione e sindaci

Perché il governatore Fontana, i sindaci dei capoluoghi della Lombardia, il presidente di Anci Lombardia e quello dell'Upl avevano inviato al Governo altre proposte, molte delle quali confermavano quanto già previsto dall'ultimo Dpcm del Governo, ma altre più restrittive.
Tra le ulteriori e numerose richieste fatte pervenire venerdì dalla Regione e dai sindaci al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si proponeva rimanessero in vigore fino al 30 aprile, spiccavano la sospensione dell'attività degli Uffici Pubblici, fatta salva l'erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità; la sospensione delle attività inerenti ai servizi alla persona (fra cui tabaccai, parrucchieri, barbieri, estetisti); la chiusura delle attività degli studi professionali salvo quelle relative ai servizi indifferibili; il fermo delle attività nei cantieri temporanei; la chiusura dei distributori automatici cosiddetti h24 che distribuiscono bevande e alimenti confezionati; il divieto di praticare sport e attività motorie svolte all'aperto, anche singolarmente. Restano aperte le edicole, le farmacie, le parafarmacie ma deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali