EMERGENZA

Coronavirus, Fontana apre al coprifuoco: “Dalle 23 per attività e spostamenti”

Una proposta nata dalla previsione che al 31 ottobre potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva.

Coronavirus, Fontana apre al coprifuoco: “Dalle 23 per attività e spostamenti”
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, Fontana apre al coprifuoco: “Dalle 23 per attività e spostamenti”. La proposta è nata dopo la riunione di oggi, lunedì 19 ottobre 2020.

 

Coronavirus, Fontana: “Coprifuoco dalle 23 per attività e spostamenti”

“Stop di tutte le attività e degli spostamenti, ad esclusione dei casi ‘eccezionali’ (motivi di salute, lavoro e comprovata necessità), nell’intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 del mattino. A partire da giovedì 22 ottobre”. È la proposta che, all’unanimità, i sindaci di tutti i Comuni capoluogo della Lombardia, il presidente dell’Anci, Mauro Guerra, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e il governatore Attilio Fontana, preso atto di quanto rappresentato dal Comitato Tecnico Scientifico lombardo, chiederanno di condividere al Governo, nella persona del ministro della Salute, Roberto Speranza, per fronteggiare la diffusione del coronavirus.

Evoluzione della curva epidemiologica

Una proposta che nasce dalla rapida evoluzione della curva epidemiologica e dalla previsione della “Commissione indicatori” istituita dalla DG Welfare. Secondo cui, al 31 ottobre, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva. E fino a 4.000 in terapia non intensiva.

Seguici sui nostri canali