INIZIATIVA

Coronavirus: Esselunga finanzia la ricerca

Una donazione ingente per aiutare i principali centri di ricerca italiani e contrastare la diffusione del contagio.

Coronavirus: Esselunga finanzia la ricerca
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: Esselunga finanzia la ricerca. Il gruppo dona 2.5 milioni di euro in questo momento di emergenza nazionale.

Coronavirus: Esselunga finanzia la ricerca

La catena di supermercati ha deciso di dare il proprio contributo alla causa. Così Esselunga ha donato la cifra complessiva di 2.5 milioni di euro a ospedali e istituti di ricerca impegnati a combattere il contagio da Coronavirus.
A beneficiare dei fondi sono state la Fondazione Irccs Ca’ Granda ospedale maggiore Policlinico, il Sacco, ma anche lo Spallanzani di Roma, la Fondazione San Matteo di Pavia, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e il Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Agevolazioni finanziarie

Esselunga ha anche scelto di agevolare i pagamenti ai propri fornitori, così da alleviare la tensione finanziaria che sta caratterizzando queste settimane. D'accordo con UniCredit sono stati messi a disposizione 530 milioni di euro di affidamenti dedicati alle anticipazioni di pagamento dei crediti commerciali.

Aiutare la ricerca con la spesa

Un'altra iniziativa è rivolta alla categoria "Over 65". Per loro da oggi, sabato 6 marzo, fino a Pasqua il contributo di consegna della spesa sarà completamente gratuito. L'agevolazione è valida sia per l’ecommerce sia per le consegne messe a disposizione dai negozi.

Per ogni 500 punti Fidaty utilizzati, infine, Esselunga donerà 5 euro agli ospedali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali