Coronavirus e tasse comunali: la minoranza di Ospitaletto lancia un appello. “Conte si dimetta. Le imposte chieste ai cittadini vanno sospese”.
Coronavirus e tasse comunali: la minoranza di Ospitaletto lancia un appello
Il silenzio della minoranza politica di Ospitaletto in merito alla gestione dell’amministrazione e del governo rispetto al coronavirus è durato poco. Ecco che in un video-messaggio il capogruppo di “Riprendiamoci Ospitaletto” Matteo Totò tuona:”Il governo Conte deve dimettersi per manifesta incapacità: serve un commissario speciale per l’emergenza. Mettiamo sul tavolo delle proposte la sospensione per 6 mesi delle tasse comunali per le attività economiche ospitalettesi con possibilità di rateizzare fino a 24 canoni mensili senza interessi”.
Unire le forze
“A livello locale mi sembra giusto unire le forze e portare sul tavolo proposte concrete per uscire dall’emergenza – ha proseguito Totò – Insieme a OspiLab abbiamo presentato una mozione che prevede misure a sostegno delle attività economiche”.
Anche altri gruppi politici (non presenti in Consiglio comunale) hanno avanzato proposte, nonché l’abolizione totale delle tasse comunali.
Su questo punto “Riprendiamoci Ospitaletto” e “OspiLab” hanno chiesto di essere realisti, poiché “senza una quota minima di tasse locali, il Comune non può garantire servizi essenziali come la raccolta differenziata” ha spiegato Totò.
“Tenete a casa i vostri figli”
L’appello finale di “Riprendiamoci Ospitaletto” è stato chiaro e imperativo:”Tenete a casa i vostri figli, adolescenti e neo-maggiorenni: è per il bene e la salute dei vostri padri, dei vostri nonni, dei vostri famigliari. Grazie”.
VIDEO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)