Coronavirus e funzioni religiose: i carabinieri interrompono una cerimonia a Roncadelle
I fedeli, probabilmente inconsapevoli delle disposizioni del governo, stavano celebrando come di consueto la cerimonia domenicale.

Coronavirus e funzioni religiose: i carabinieri interrompono una cerimonia a Roncadelle. L'intervento questa mattina, domenica 8 marzo.
Coronavirus e funzioni religiose: i carabinieri interrompono una cerimonia a Roncadelle
Nonostante le disposizioni contenute nel decreto firmato questa mattina dal ministro Giuseppe Conte, nelle ore scorse un gruppo di fedeli nord africani si è riunito a Roncadelle per celebrare come di consueto la funzione domenicale.
Intervenute le Forze dell'ordine
Il tono dei canti e delle persone in preghiera ha richiamato l'attenzione di alcuni cittadini che abitano nella zona in cui la comunità è solita ritrovarsi.
Per celebrare il proprio culto, infatti, il gruppo di nord africani ha scelto uno spazio in via Falcone e Borsellino, ricavato da una ex fabbrica.
Sono quindi stati allertati i Carabinieri di Roncadelle, che sono giunti sul posto interrompendo l'assemblea.
"Si tratta di rispetto del buon senso - ha commentato chi ha sollecitato le Forze dell'ordine - Tutti dobbiamo rispettare l'ordinanza del decreto, per il bene comune".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)