APPELLO

Coronavirus e abusivismo: l'Amministrazione di Castegnato si schiera con i professionisti

In prima fila il sindaco, che ha espresso la propria vicinanza a chi lavora regolarmente e in questi mesi ha dovuto abbassare la serranda.

Coronavirus e abusivismo: l'Amministrazione di Castegnato si schiera con i professionisti
Pubblicato:

Coronavirus e abusivismo: l'Amministrazione di Castegnato si schiera con i professionisti. Il comunicato ufficiale del primo cittadino Gianluca Cominassi.

Coronavirus e abusivismo: l'Amministrazione di Castegnato si schiera con i professionisti

Il Comune di Castegnato vuole dare man forte ai professionisti e commercianti seri, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
L'Amministrazione si era già schierata in maniera esplicita, quando la titolare del salone "Versatyle" Vera Bondioli aveva chiesto di "denunciare" i lavoratori in nero.

Le parole del sindaco

"Siamo dalla parte delle persone oneste, che non approfittano di questo momento di emergenza e rispettano le prescrizioni governative" ha dichiarato il sindaco Gianluca Cominassi.
"Purtroppo è in atto, come forse da parecchio, il ricorso a professionisti in nero che oltre a non pagare le dovute tasse e contributi fiscali, in questo particolare momento rischiano di portare 'a spasso' il virus contagiando a destra a manca - ha proseguito Cominassi -  Per questo fa propria la campagna delle associazioni di categoria di estetisti e parrucchieri".
"In questo caso, insomma, per i professionisti seri che hanno abbassato la serranda, il rischio è dunque doppio: niente incassi, rischiare che il giorno di apertura venga magari ulteriormente posticipato qualora il numero dei contagi riprendesse a salire" ha sottolineato il primo cittadino.
Ultima nota, sferrata con particolare decisione:"Come si sarebbero potuti sostenere i costi della sanità pubblica e degli stipendi del personale medico-infermieristico se non si fossero pagate le tasse?".

Molto da lavorare

"Qui si rientra in una brutta abitudine tutta italiana per cui è bene 'evitare di battere qualche scontrino' - ha provocato Cominassi - Tanto è una forma di legittima protesta. Insomma: c'è molto su cui lavorare".

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali