quinzano d'oglio

Coronavirus, aumentano i morti in casa di riposo e si chiedono rinforzi

I malati sono ancora presenti nell'istituto

Coronavirus, aumentano i morti in casa di riposo e si chiedono rinforzi
Bassa, 25 Marzo 2020 ore 13:58

Coronavirus, aumentano i morti in casa di riposo a Quinzano d’Oglio: da 20 a 31.

Aumentano i morti in casa di riposo

A Quinzano purtroppo aumenta il numero dei decessi in casa di riposo, in una settimana da 20 a 31. E si chiedono rinforzi per quanto riguarda il materiale sanitario. L’aveva detto la scorsa settimana con sconforto il presidente della Fondazione Padovani Luca Laffranchi, che anche questa settimana si è ritrovato con dolore a fare la conta dei morti, che hanno raggiunto un altro picco: 31.

“Molti hanno patologie e non stanno bene, non posso essere certo che si tratti di CoVid, anche se ci sono i sintomi – ha detto – Purtroppo dobbiamo affrontare la situazione giorno per giorno, con il personale che manca: molti sono in malattia. Abbiamo però bisogno di camici per i nostri operatori e mascherine, tutto materiale che usiamo col contagocce”.

TORNA ALLA HOME 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia