Dati in aggiornamento

Coronavirus: al Civile la prima paziente positiva e un morto di 84 anni a Bergamo

Nel frattempo si attende l'esito dei tamponi sugli altri bresciani.

Coronavirus: al Civile la prima paziente positiva e un morto di 84 anni a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di una donna che arriva da Crema. E' lei la prima paziente positiva al Coronavirus. A Bergamo è invece morto un 84enne. Si attendono gli esiti dei tamponi effettuati in Provincia.

Prima paziente positiva e attesa dei tamponi

E' risultata positiva al test per il Coronavirus una donna di Crema che al momento è ricoverata all'ospedale Civile di Brescia. Si tratta di persona di circa 70 anni, già ricoverata a Crema nel reparto di Oncologia. Ricordiamo infatti che il virus è più invasivo per le persone già affette da patologie.

Sempre al Civile sono stati eseguiti tamponi su alcuni bresciani e solo nelle prossime ore sapremo se sono stati contagiati o meno dal coronavirus. Si avrà anche l'esito del test effettuato a Chiari.

Morto un 84enne

C'è anche la quarta vittima del virus. Si tratta di un uomo di 84 anni, ricoverato a Bergamo. Anche lui era già affetto da patologie.

LEGGI DI PIU' DAI COLLEGHI DI PRIMA BERGAMO

I numeri del contagio

Nel corso dell'ultima conferenza stampa ufficiale di Regione Lombardia erano stati resi noti gli ultimi dati. Al momento sono 150 i casi in Lombardia. Ci sono 38 nuovi casi rispetto a ieri sera. Tra questi anche un medico di Milano. Si stanno effettuando le opportune verifiche per la corretta ‘identificazione’ degli altri soggetti positivi e dunque il numero potrebbe salire.

LEGGI ANCHE: Informazioni e consigli utili sul Coronavirus

Numero verde Regione

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali