Coronavirus: ai clarensi una lettera dal South Carolina
Coronavirus: ai clarensi una lettera dal South Carolina. E' stata inviata anche questa alla Fondazione Pellegrini Forlivesi tra gli organizzatori della raccolta fondi #insiemexAsstFranciacorta.

Coronavirus: ai clarensi una lettera dal South Carolina. E' stata inviata anche questa alla Fondazione Pellegrini Forlivesi tra gli organizzatori della raccolta fondi #insiemexAsstFranciacorta.
Coronavirus: ai clarensi una lettera dal South Carolina
Amici miei a Chiari,
sappiate che anche se questo orride coronavirus vi ha impattato così duramente, non siete soli. Noi negli Stati Uniti stiamo guardando con attenzione a voi ed all’esempio che state dando da seguire a tutto il mondo. Io prego per tutti voi e perché i vostri leaders ed i vostri medici riescano ad aiutare tutti quelli che avranno bisogno. Tutto questo finirà, presto spero, e poi potrete continuare con la bella vita che solo l’Italia vi può dare.
Anche qui negli Stati Uniti le cose stanno volgendo al brutto. Non abbiamo ancora avuto l’escalation della malattia che avete voi, ma il Paese sta prendendo tante precauzioni come quelle di sospendere tutte le leghe sportive professionali, Broadway (a New York), le scuole, e tante altre cose. Restrizioni al traffico aereo sono state imposte dal nostro governo, e anche se mi dispiace tantissimo, lo capisco.
Tutti i Paesi del mondo devono collaborare per battere questa malvagia malattia il prima possibile. Cari amici nostri a Chiari, Augusto e Cristina Pellegrini, hanno organizzato raccolte internazionali di fondi così che tutti noi si possa aiutare a comprare il materiale e l’equipaggiamento sanitario necessario per aiutarvi.
Vi vogliamo bene e preghiamo per voi tutti i giorni! Vi scriverò’ ancora presto e spero che alcuni di voi possano trovare piacere nel rispondermi - In questa avventura, siamo tutti insieme! Spirito Combattivo amici miei a Chari! Siate coraggiosi Clarensi!Colin e Renee Smoak
Charleston, South Carolina
La lettera è stata inviata al presidente Augusto Pellegrini da Colin Smoak, s pruoimo allenatore di calcio al College of Charleston e ora imprenditore. Smoak ama la nostra città e ha celebrato il suo 25° Anniversario di matrimonio, nella chiesa di San Rocco.
La raccolta fondi
L’associazione gentitori Amali di Chiari ha deciso di aprire una raccolta fondi a favore dell’Asst Franciacorta, in collaborazione ci sono l’associazione Pellegrini – Forlivesi, Giornale di Chiari e le Botteghe di Chiari.
L’ospedale di Chiari, così come gli altri presidi di Iseo, Palazzolo e Orzinuovi, hanno infatti bisogno di una mano. Stanno fronteggiando alla grande l’emergenza del Coronavirus, ma necessitano di attrezzature e apparecchi. E noi? Beh, abbiamo deciso di appoggiare al massimo l’associazione e come ChiariWeek, ma anche con il sostegno di ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek, ci impegneremo il più possibile in nome della solidarietà. Un aiuto per aiutarci, è questo il motto. Solo restando uniti possiamo fronteggiare questa emergenza.
Come si dona?
E’ possibibile donare sul conto corrente dell’associazione.
IBAN: IT72U0839354340007090020282
Intestato a Associazione Amali – Causale INSIEMEXASSTFRANCIACORTA
oppure
IBAN: IT10U05696 54340000002617X63
Intestato a Associazione a Asssociazione Pellegrini Forlivesi
Collegati anche alla pagina Facebook “#InsiemexAsstFranciacorta”.
Per informazioni
E’ possibile contattare telefonicamente il 339.3099073 o la mail info@associazioneamali.it per l’associazione Amali mentre il 335.1353960 e augusto@pellegrini-chiari.it per l’associazione Pellegrini-Forlivesi. Il numero della redazione di ChiariWeek risulta invece non raggiungibile in quanto stiamo adoperando le modalità di smart working.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)