Coronavirus: a Roncadelle due mozioni della minoranza per fare fronte allo stato di emergenza

Coronavirus: a Roncadelle due mozioni della minoranza per fare fronte allo stato di emergenza. Sono state presentate nei giorni scorsi dal gruppo consiliare "Corsini sindaco".
Coronavirus: a Roncadelle due mozioni della minoranza per fare fronte allo stato di emergenza
Sono due le mozioni presentate nei giorni scorsi in Comune dal gruppo consiliare "Corsini sindaco", considerate necessarie dato lo stato di emergenza che il paese si trova ad affrontare.
Sospensione delle tasse e Consiglio in videoconferenza
La prima è relativa alla possibilità di espletare le sedute del Consiglio in modalità videoconferenza, mentre la seconda riguarda le misure urgenti a favore delle attività economiche sul territorio di Roncadelle. Elisa Regosa, Fabio Aichholzer e Cristian Corsini hanno quindi chiesto di sospendere le imposte comunali per almeno 6 mesi e, una volta terminato questo periodo, approvare un piano di rateizzazione di 24 mesi (a interessi 0) per quanto dovuto nel 2020.
I consiglieri hanno ribadito l’importanza di mantenere l’appuntamento del Consiglio, "al fine di collaborare con la Giunta per poter prendere le decisioni urgenti a tutela di tutta la cittadinanza".
Il candidato sindaco
"Ci teniamo a essere partecipi delle scelte effettuate – ha commentato il candidato sindaco di centrodestra – Non vorremmo stare ai margini senza essere interpellati. Soprattutto in un momento come questo, non si sta a guardare il colore politico: andare oltre è l’unico modo per essere concreti ed efficienti".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)