Coronavirus: a Montichiari la Pieve si accende con il tricolore per incoraggiare gli Italiani.

L'idea è del PR monteclarense William Braga con il coordinamento dell'Amministrazione Comunale.

Coronavirus: a Montichiari la Pieve si accende con il tricolore per incoraggiare gli Italiani.

A Montichiari la Pieve si accende con il tricolore per incoraggiare gli Italiani.

Il Tricolore proiettato sulla pieve di San Pancrazio e da domani sera anche sulla facciata del castello Bonoris, vuole essere un altro modo per mostrarsi orgogliosi di essere italiani e per incoraggiare l’Italia a darsi forza per uscire dal tremendo periodo che sta caratterizzando la sua storia patria.

William Braga patron dell’idea

L’idea è venuta al monteclarense William Braga, PR di alcuni dei più importanti locali italiani, noto direttore artistico e ideatore di Serata Chic uno degli eventi più conosciuti ed apprezzati non solo del territorio bresciano ma nazionale, che ha voluto illuminare il più antico monumento della città per dare forza e speranza all’animo dei suoi concittadini.

Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale

Il tutto è stato coordinato congiuntamente all’Amministrazione Comunale.

“Oggi William Braga si è proposto gratuitamente per illuminare una torre del Castello con il Tricolore – ha sottolineato il Sindaco Marco Togni –  Io e il vicesindaco Angela Franzoni abbiamo pensato invece di illuminare la facciata della Pieve affinché fosse visibile da lontano e soprattutto dalla tangenziale. Abbiamo chiamato l’Abate Monsignor Cesare Cancarini per chiedere l’autorizzazione e l’immediata risposta è stata “Si!”. Alle 21:00 abbiamo chiamato Foto Gek per chiedere una fotografia ufficiale. Il risultato è spettacolare. Un piccolo messaggio di speranza e di unione per il nostro piccolo ma grandissimo paese: Montichiari”.

“Ringrazio di cuore chi ha voluto regalarci questa emozione oggi – ha scritto sulla sua bacheca il Vice Sindaco Angela Franzoni –  e ringrazio Don Cesare Cancarini che ci ha autorizzati. Questa sera il nostro momumento più antico posto sul colle del nostro patrono, sempre pronto a proteggerci, è illuminato con la nostra bandiera, per indicare che uniti supereremo anche questa drammatica situazione”.

TORNA A HOME PAGE