Dal Comune

Coronavirus, a Montichiari arriva l'applicazione per restare aggiornati sull'emergenza

La App FlagMii è stata offerta gratuitamente per 90 giorni dalla ditta Sfhera al Comune e alla cittadinanza.

Coronavirus, a Montichiari arriva l'applicazione per restare aggiornati sull'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama FlagMii ed è l'applicazione gratuita offerta dal Comune di Montichiari per restare sempre informati sull'emergenza Coronavirus.

Una App gratuita per 90 giorni

La App è stata offerta per 90 giorni dalla ditta Sfhera di Montichiari che ha deciso di dare il suo contributo alla comunità tramite questa applicazione realizzata dalla ditta Regola srl.

Il  sistema ha molti vantaggi: fornisce le giuste indicazioni ai cittadini per approfondire la conoscenza del virus ed evitare la sua diffusione,  permette di ricevere la dovuta assistenza e di non incorrere nelle sanzioni per la mancata applicazione delle direttive delle Autorità ed evita il proliferare delle fake news in cui è facile incappare soprattutto sui social.

Come scaricarla

Scaricarla sui propri cellulari è piuttosto semplice:

  • Si entra sullo store per le applicazioni del cellulare
  • Si digita flagmii
  • Si clicca su di installa
  • Una volta installato il programma, si clicca su apri e si accettano i termini e le condizioni di uso
  • Si inserisce il proprio numero di telefono
  • Verrà a questo punto fornito un codice di 4 cifre da inserire nel proprio telefono e l'applicazione prenderà avvio

 

L'applicazione fornisce in automatico tutti i numeri di emergenza nazionali ed è un portale da tempo usato dalla Protezione Civile.

Per farsi inviare le notifiche sul Comune di Montichiari, nel quale sono già stati caricati due canali riguardanti esclusivamente il COVID- 19, basta cercare nel menù il nome del Comune.

Si attiveranno così tutti gli aggiornamenti del territorio anche quelli relativi alla normativa collegata all'emergenza con allegati che possono essere anche facilmente scaricati dal portale.

"Con questa iniziativa - ha sottolineato il sindaco Marco Togni che ha anche guidato i suoi cittadini all'installazione del tutto con un video tutorial dalla sua pagina facebook -  speriamo di raggiungere quante più persone possibili e rendere più capillare l'informazione legata all'emergenza".

TORNA A HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali