Tutti anziani

Coronavirus: a Ghedi cinque casi positivi

"Stiamo predisponendo un numero di riferimento comunale a cui i cittadini possono comunicare richieste anche per la consegna della spesa"

Coronavirus: a Ghedi cinque casi positivi

Coronavirus: a Ghedi cinque casi positivi.

I numeri

Sale, come previsto, il numero di contagi da Coronavirus. Cinque sono le positività riscontrate al momento tra i cittadini ghedesi. “Per lo più si tratta di anziani, ma comunque nessuno di questi è sotto i 60 anni – ha dichiarato il sindaco Federico Casali – Sono tutti ospedalizzati e seguiti da Ats a cui sono in capo le quarantene dei familiari di cui non abbiamo occasione di sapere. Fortunatamente ci rincuora sapere che non ci sono bambini coinvolti”. Al momento nulla cambia circa lo stato di emergenza: “Ghedi rimane in zona gialla”.

I servizi

“Stiamo predisponendo un numero di riferimento comunale a cui i cittadini con necessità possono comunicare eventuali richieste riguardanti anche la consegna di medicine, spese, alimentari – ha continuato il primo cittadino ghedese – Fermo restando che è comunque sempre possibile comunicarlo ai Servizi sociali che fanno da filtro per le richieste, conoscono il territorio e già si occupano dei servizi domiciliari attivi”.

Le raccomandazioni

Le raccomandazioni non si discostano da quelle diramate a livello nazionale: “Bisogna far prevalere il buon senso e seguire le indicazioni già comunicate dalle autorità sanitarie – ha aggiunto il sindaco – lavarsi bene le mani, non avvicinarsi troppo alle persone e non frequentare luoghi affollati, senza farsi prendere dal panico”.