INIZIATIVA

Coronavirus: a Castegnato i giornali quotidiani arrivano a domicilio

Coronavirus: a Castegnato i giornali quotidiani arrivano a domicilio

Coronavirus: a Castegnato i giornali quotidiani arrivano a domicilio. L’iniziativa è stata avviata dalla Protezione civile, supportata da altri cittadini, per le persone più fragili.

Coronavirus: a Castegnato i giornali quotidiani arrivano a domicilio

Il Comune di Castegnato, in accordo con gli edicolanti, ha attivato da giovedì 12 marzo il servizio di consegna gratuito dei giornali quotidiani per ribadire l’importanza e il diritto all’informazione.

I beneficiari

Il servizio è rivolto a chi è in quarantena presso la propria abitazione, chi è affetto da patologie pregresse o è immunodepresso, i cittadini con più di 65 anni e impossibilitati a uscire da casa.

“Abbiamo deciso di procedere con gradualità nell’attivazione di vari servizi – ha spiegato il sindaco Gianluca Cominassi – Prima i farmaci, poi i viveri, ora i quotidiani. Per essere di supporto agli anziani, o comunque ai più deboli. Tutta la regia è affidata alla Protezione civile, alla quale ora si aggiungono privati cittadini che hanno manifestato la loro disponibilità ad essere di supporto alla stessa associazione”.

Chi aderisce

L’iniziativa è stata accolta dalla Tabaccheria Dario Luigi Quaresmini in via Marconi 46 (3914263503) e dalla Cartoedicola di Cerlini e Trebeschi in via Gallo 39 (339 4462239).
Per richiedere il servizio è sufficiente contattare le edicole oppure la Protezione civile (030 2146811).

“I servizi per ora si stanno svolgendo con ordine e con numeri buoni – ha concluso il primo cittadino – Mi pare che la cittadinanza gradisca questa vicinanza”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOMEPAGE