Copre la targa dell’auto con una rubata: beccato da un militare fuori dal servizio
E’ successo negli scorsi giorni a Castelcovati: trovata anche hashish nel corso di una perquisizione nell’abitazione
Carabinieri si resta. Anche fuori dal servizio. Lo sa bene un militare in forze alla caserma di Castrezzato che negli scorsi giorni, a Castelcovati, ha subito notato un’auto sospetta e richiesto l’intervento dei colleghi.
Copre la targa dell’auto con una rubata: beccato da un militare fuori dal servizio
E ci aveva visto lungo: la targa applicata sul veicolo è poi risultata rubata. Ma la storia non finisce qui.
I fatti non sono passati inosservati: nel giro di poco tempo diverse pattuglie sono giunte sul posto segnalato, catturando l’attenzione della cittadinanza, ma la persona alla guida della vettura, nel frattempo si era allontanata utilizzando un’uscita differente dal passo carraio davanti al quale si era appostato il militare. Poco importa perché poco dopo, durante l’appostamento, questa si è ripresentata accompagnata da un altro soggetto già noto alle Forze dell’ordine: i due stavano facendo ritorno insieme nell’abitazione di quest’ultimo.
La perquisizione
Fermato dai Carabinieri, l’uomo, risultato sfrattato dal Comune di Ospitaletto, si era sistemato provvisoriamente dall’amico e ha ammesso il furto della targa, applicata su quella originale. In concomitanza è scattata anche la perquisizione della casa e non sono mancate le sorprese. Dopo lo scasso della cassaforte (che il proprietario si era rifiutato di aprire), sono stati rinvenuti 220 grammi di hashish, un bilancino e banconote. Immediato l’arresto.