in manette

Coppia di fidanzati ventenni trovata in possesso di droga, scatta l'arresto

Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare a chi fosse destinata la droga

Coppia di fidanzati ventenni trovata in possesso di droga, scatta l'arresto
Pubblicato:

Coppia di fidanzati ventenni trovata in possesso di droga, scatta l'arresto.

Coppia di fidanzati ventenni trovata in possesso di droga

Hanno entrambi 20 anni i due giovani che sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Breno durante un servizio antidroga svolto nella serata de i ieri (giovedì 30 marzo 2023). I militari hanno perquisito le loro abitazioni e hanno sottoposto a sequestro 450 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish. Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare a chi fosse destinata la droga.

L’attività è nata da un controllo eseguito a inizio settimana nel comune brenese: nell’occasione un minore era stato trovato in possesso di una modica quantità di fumo detenuta per uso personale. Il giovane era stato controllato prima dell’ingresso a scuola. Gli accertamenti svolti hanno consentito di individuare il suo presunto fornitore proprio nel 20enne. L’arresto della coppia di fidanzati è stato convalidato.

Non è mai abbastanza l'attività di sensibilizzazione dei giovani

I Carabinieri ribadiscono l’importanza di sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’uso e del consumo di sostanze stupefacenti. Per questo motivo ritengono particolarmente remunerativi gli incontri con gli studenti nelle scuole, nell’ambito del progetto sulla legalità, avviati già a inizio scolastico e in corso di svolgimento su tutto il territorio della Valcamonica.

 

Seguici sui nostri canali