controlli sulle strade

Controlli sulle strade: 60 i conducenti sottoposti a controlli, 3 i positivi all'alcoltest

Segnalato inoltre un neopatentato con tasso alcolemico superiore allo zero

Controlli sulle strade: 60 i conducenti sottoposti a controlli, 3 i positivi all'alcoltest
Pubblicato:

Controlli sulle strade: 60 i conducenti sottoposti a controlli, 3 risultati positivi all'alcoltest.

Controlli sulle strade, 3 i positivi all'alcoltest

Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato per contrastare le stragi del sabato sera. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 la Polizia Stradale di Brescia unitamente alla Polizia Stradale di Bergamo ha messo in atto un servizio speciale indirizzato al contrasto della guida in stato di alterazione da ebbrezza alcolica e da uso di sostanze stupefacenti. Sono state impiegate nella zona di Desenzano sette pattuglie supportate da un’unità mobile con equipe medica per permettere i dovuti accertamenti sanitari direttamente sul posto.

60 i conducenti controllati

Durante il servizio sono stati controllati 60 conducenti dei quali 3 positivi all’alcooltest con un tasso superiore al limite consentito di 0.5 g/l. Per loro è scattata la contestazione dell’art 186/2 del CDS ed il conseguente ritiro della patente di guida. Inoltre un conducente è stata segnalato in quanto neopatentato per art. art.186 bis poiché è risultato avere un tasso alcolemico superiore allo 0.

"La Polizia di Stato, in particolare tramite la “Specialità” della Polizia Stradale, è molto sensibile al problema delle stragi del Sabato sera e continuerà a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per scongiurare gravi conseguenze e per far sì che tutti i conducenti rispettino la legge in modo da preservare la propria e l’altrui incolumità".

Seguici sui nostri canali